ALESSANDRO DE ANGELIS

ALESSANRO DE ANGELIS

Docente di Batteria

 

Alessandro De Angelis nasce a Rieti il 12/03/1991.

Si affaccia al mondo della musica all’età di 7 anni studiando solfeggio e muovendo i primi passi con la batteria.

Nel 2004 vince il concorso “Tamburo Day” di Cittaducale e l’anno dopo si esibisce per la prima volta in piazza nella città natale. In quegli anni studia batteria con Valter Sacripanti. Terminati gli studi al liceo Scientifico si trasferisce a Roma dove intraprende il percorso di studi di batteria multi stile al St.Louis College of Music con il M° Daniele Chiantese, partecipando a diverse attività della scuola, tra cui L’Orchestra Pop con la quale di esibisce al Teatro Eliseo di Roma. Nel 2017 conclude il percorso di studi con la votazione di 10/10.

Contemporaneamente studia al Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone, iscrivendosi al triennio di batteria pop con il M° Sergio Di Natale. Si laurea nel 2017 con lode e prosegue gli studi con il biennio in batteria Jazz con il M° Giampaolo Ascolese. Studia privatamente con il M° Maurizio Dei Lazzaretti.

Partecipa a diverse Masterclass con batteristi internazionali, quali: Horacio “El Negro” Hernandez, Gavin Harrison, Alfredo Golino, Christian Meyer. Con Agostino Marangolo segue un corso sulla batteria in studio di registrazione.

Allo studio abbina un’intensa attività di live suonando al Festival di Bitonto, Festival Blues di Avezzano, tour italiano con Fabiana Conti (vincitrice Festival di Castrocaro 1997), con Alice Paba (vincitrice The Voice of Italy) ad Allumiere e accompagnando diversi artisti in qualità di turnista.

Attualmente collabora live e in studio con i Roma Gospel Voices e con diversi cantautori nella scena romana (Joe Balluzzo, Cassandra De Rosa, ZAVA)

Dal 2011 ad oggi svolge l’attività di insegnante.